top of page
Cerca
Immagine del redattoreProspettive Nascoste

Da cosa nasce cosa...

Il primo post di un blog non può non raccontare (o almeno tentare di farlo) come e perché nasce l'idea del blog stesso. Secondo noi deve anche raccontare un po chi c'è dietro e cosa motiva l'idea stessa.


Iniziamo dalla parte più facile. Noi quattro ci conosciamo da tempo, ci siamo incontrati in diversi contesti, alcuni a scuola, altri in vari eventi organizzati. Nulla di più. Ci siamo ritrovati tutti insieme durante un corso di fotografia, fatto anche per riscoprire in parte quella voglia un po perduta di scattare.


Cosi in un pomeriggio primaverile di maggio, tra una chiacchiera e l'altra, parlando con Stefano, ho mostrato una foto presa da internet di una grande sala da pranzo, apparentemente di un monastero..dicendo chiaramente che non ne conoscevo l'ubicazione. Stefano, ci ha pensato un attimo e poi prontamente ha esclamato"


"Ma io ho già visto quel posto! Ci sono già stato per una veloce visita qualche tempo fa."

Infatti senza battere ciglio ha preso il suo cellulare e scavando nella galleria ha ritrovato una foto simile.


La foto era di un vecchio monastero non troppo lontano da casa. In pochi minuti è scattata la proposta al resto del gruppo cosi in quattro e quattr’otto, l’indomani mattina ci siamo alzati, caffè al punto di ritrovo e via verso la nostra prima meta insieme.


L’atmosfera era perfetta, nuvoloni neri sopra di noi e una pioggia battente ci hanno accompagnato per tutto il viaggio in macchina. Già poco prima di arrivare, sopra una collina si scorgeva, timidamente nascosta tra gli alberi, una costruzione e dopo qualche tornante finalmente si è palesata ai nostri occhi una struttura in totale abbandono, ma in apparente ottimo stato di conservazione.



Scendiamo dalla macchina e veniamo rapiti da quello che vedevano i nostri occhi: una chiesa non molto grande e un grande edificio a tre piani adiacente ad essa.. che negli anni ha ospitato i frati i fino al 1994 quando fu chiuso.


Avevamo deciso di restare solo un'oretta..mai programma fu cosi disatteso! Dopo oltre 4 ore, in cui abbiamo girato ogni singola stanza, spulciato ogni singolo angolo siamo tornati verso la macchina per riprendere la strada di casa.





E proprio durante il viaggio, tra un commento e l'altro, abbiamo deciso di dare vita a questo spazio...dove poter pubblicare e raccontare le nostre "avventure". Speriamo sia di vostro gradimento!


Quindi buon viaggio con la nostra prima gallery!




Daniele F.






160 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page